Passa ai contenuti principali

Füssen: un lieu de fable!



En Bavière, prêt de Munich, plongé dans un pittoresque paysage où lac, montagnes et colline se rencontrent, il y a le petit village de  Füssen.

Le centre


 Peut-être quelqu’un pourrait connaître cette zone pour les très connus châteaux du roi Ludwig, comme celui de Neuschwanstein, ou parce qu’il est traversé par la Romantik Strasse, mais si vous ne le connaissez pas, organisez une petite étape ici et jouissez de la splendide atmosphère que ce lieu vous offre.

Je pourrais me lancer dans des descriptions riches en détails et merveille pour ces lieux si différents de ceux auxquels je suis habituée, mais je crois que les photos puissent le faire mille fois mieux que moi.

...mail ils sont vrais!
Ces immeubles peuvent sembler faux...








En vous promenant, vous pourrez commencer à avoir un peu faim, donc choisissez un des glaciers italiens qui peuplent le centre et goûtez une belle coupe de glace bariolé !
















Direz vous que cet immeuble est une phrmacie?


Et que celle-ci est l'enseigne d'une banque?


J’espère que ce bref et très photographique blog post va vous plaire. Si vous voulez rêver, imaginant d’être dans un pays de fable, voilà le lieu pour vous ! Ici vous pouvez vous faire ravir par la fantaisie !         

Commenti

Post popolari in questo blog

Storie di umanità nei conflitti mondiali: il Museo Civico di Manduria

  Immergiamoci nella storia moderna di Manduria e scopriamo come da una guerra possono nascere storie di collaborazione tra popoli di diversa lingua e cultura. Visitiamo insieme il Museo Civico di Manduria. Ti ho parlato spesso di Manduria in questo blog: ti ho accompagnato per le strade del suo centro storico , ci siamo immersi nella sua storia alla scoperta dei Messapi , abbiamo gustato il suo vino amato nel mondo , ti ho mostrato la bellezza del suo mare e delle sue meraviglie naturali . Oggi torno a parlarti della città del vino Primitivo per guidarti in un altro luogo custode della memoria dei manduriani. Ti porto a scoprire il Museo Civico di Manduria dedicato alla Seconda Guerra Mondiale. Read in English

Visita a Gioia del Colle: un itinerario

Un breve itinerario nel centro storico di Gioia del Colle alla scoperta dei suoi vicoli, delle sue corti e dello stretto legame con lo Stupor Mundi Read in English Sono sempre stata dell’idea che non sia necessario fare grandi viaggi per definirsi “viaggiatore” o per fare grandi scoperte. Anzi, spesso succede che proprio restando nei pressi di casa ci si stupisca di quello che si incontra.  La vita di tutti i giorni ci fa dimenticare che intorno a noi c’è tanto da scoprire e da imparare e di tanto in tanto è buona cosa avventurarsi con gli occhi di un turista in luoghi che “conosciamo”. Sono passata per  Gioia del Colle  miriadi di volte lungo il tragitto per raggiungere Bari da quando frequentavo l’università fino ad oggi e solo poco tempo fa sono riuscita a visitarla e dare un nome a quei monumenti che vedevo dalla strada. E pensare che dista solo mezz’ora di auto da casa.

L'estate di San Martino

A San Martino ogni mosto diventa vino Il periodo di San Martino ha un che di particolare: è autunno, ma il clima ti confonde con il suo tepore, il cielo azzurro gioca con i nuvoloni e tu non sai mai bene come vestirti; nonostante il tempo pazzerello, si passeggia volentieri nei boschi, sorprendendosi di tanto in tanto alla vista di un fungo o di un riccio carico di castagne; ci si aggira per le vie dei borghi con in testa la poesia “San Martino” aspettandosi di sentire “l’aspro odor de i vini”. L’ho sempre ritenuto l’estate di San Martino un periodo molto allegro in contrasto con l’immagine spesso malinconica che l’autunno si porta dietro. San Martino è la nota dolce che ti fa accogliere con un po’ di gioia l’arrivo del freddo.