In Baviera, nei pressi di Monaco, immersa in un suggestivo paesaggio in cui si incontrano lago, montagne e colline, c'è la cittadina di Füssen.
Il centro di Fuessen |
Qualcuno forse conoscerà questa zona per i famosi castelli del re Ludwig, come quello di Neuschwanstein, o perché viene attraversata dalla Romantik Strasse, ma se non la conoscete, programmate una piccola tappa qui e godete della splendida atmosfera che questo luogo vi offre.
Potrei lanciarmi in descrizioni ricche di particolari e traboccanti meraviglia per posti tanto diversi da quelli a cui sono abituata, ma credo che le foto possano farlo mille volte meglio di quanto potrei io.
Questi palazzi potrebbero sembrare finti... |
...ma non lo sono! |
Passeggiando può venire fame, quindi scegliete una delle gelaterie italiane che popolano il centro e gustatevi una bella coppa di goloso e variopinto gelato!
Avreste mai detto che questo palazzo è una farmacia? |
E che questa è l'insegna di una banca? |
Spero che questo seppur breve e molto fotografico post vi sia piaciuto. Se volete sognare, immaginando di stare in un paese delle favole, questo è il posto giusto! Qui potete farvi rapire dalla fantasia!
Bellissima, una tipica cittadina tedesca!
RispondiEliminaA presto :)
Sì! E' proprio come ce la si immaginerebbe!
Eliminaho riconosciuto la farmacia dalla scritta APOTEKE.. non posso crederci sembra un paesaggio di favole per bambini.. da tempo penso a un soggiorno a monaco di baviera, soprattutto per l'Oktoberfest.. di certo questo paesino non me lo farò sfuggire!
RispondiEliminaDebora, anche io l'ho riconosciuta solo per la scritta, perché guardando la vetrina la si potrebbe tranquillamente scambiare per una profumeria :D Per l'Oktoberfest potresti anche trovarci la neve...sarebbe un sogno!
EliminaSono stata a Fussen quando ho fatto il giro della Baviera, davvero molto carino! Sul blog non ne ho ancora parlato ma spero di farlo presto!
RispondiEliminaAllora non vedo l'ora di leggere il tuo post! :)
EliminaBello!! Belle foto che tradiscono una realtà decisamente diversa da quella che vivo ogni giorno. Cambiare ogni tanto e immergersi in una favola è solo il preludio per una vacanza con i fiocchi. Ciao
RispondiEliminaVero! Se poi ci si aggiunge anche un'atmosfera magica... :) Ciao!
EliminaInteressante cittadina! Particolarissimo il palazzo della farmacia, sembra uscito dalle illustrazioni di un libro di fiabe! Buona serata :) !
RispondiEliminaCiao Elena! Guarda, se non avessi letto "Apotheke" non avrei mai immaginato una farmacia in quel palazzo :)
Elimina