Passa ai contenuti principali

A Walk in Soho


Soho

Se si è a Londra, fra le tante cose che meritano di essere viste c’è sicuramente il quartiere di Soho.

Si vous êtes à Londres, parmi les choses qui méritent d’être vues il y a surement le quartier de Soho.

If you are in London, among many things that deserve to be seen there is surely Soho district .


Il suo nome viene dall’urlo che i cacciatori lanciavano ai cani per spronarli, quando ancora questa zona non era abitata ed era fuori dalle mura medievali della città, ai tempi dei Tudor.

Son nom vient du cri que les chasseurs faisaient pour inciter leurs chiens quand cette zone n’était pas encore habitée et était hors des remparts de la ville, au temps des Tudor.

Its name comes from the yell hunters made to spur their dogs when this area was not dwelled yet and was out of the ramparts of the town during Tudors age.   

Una caratteristica di questo quartiere è la sua vitalità e l’atmosfera cosmopolita che ha sedotto tanti artisti e romanzieri, tanto da trasformare questa zona in un quartiere bohémien.

Market in Soho




Une caractéristique de ce quartier est sa vitalité et l’atmosphère cosmopolite qui a séduit beaucoup d’artistes et d’écrivants, en transformant cette zone en quartier bohémien.  





A peculiarity of this district is its vitality and the cosmopolitan atmosphere that seduced so many artists and writers, making it a bohemian zone.

Just one of the artists

Di certo Soho è conosciuta soprattutto per essere la zona a luci rosse, dei sexy shops e dei locali gay, ma non dimentichiamo che è qui che grandi come i Rolling Stones, i Pink Floyd e Jimi Hendrix hanno esordito.

Surement Soho est connu surtout pour être une zone pornographique, de sexy shops et de pubs pour gay, mais on ne doit pas oublier que des grands artistes comme les Rolling Stones, Pink Floyd and Jimi Hendrix ont débuté ici.

Soho


Surely, Soho si known to be the red-light district, of sexy shops and pubs for gay people, but don’t forget that here some big artists as Rolling Stones, Pink Floyd and Jimi Hendrix debuted.

Detto ciò, alcuni potrebbero non essere particolarmente attirati da questo posto, ma vi consiglio di dargli una chance e farvi una passeggiata per scoprire questo luogo pittoresco e ricco di storia.

Dit  ça, quelqu’un pourrait  ne pas être trop intéressé par ce lieu, mais je vous conseille de lui donner une chance et de vous promener ici pour découvrir ce lieu pittoresque et riche en histoire.

Knowing that, someone couldn’t be particularly fascinated by this place, but I suggest to give it a chance and to go for a walk to discover this peculiar place, so rich in history.

The John Snow

Tra i bar di Soho, ce n’è uno che porta un nome importante: il “John Snow”. Costui fu il medico che scoprì la causa dell’epidemia di colera che colpì Soho nel 1854: una pompa idraulica tra Poland St. e Broadwick St. Ora, in memoria delle persone che morirono, dove si trovava l’originale c’è una riproduzione di questa pompa.

Parmi les bars de Soho, il y en a un qui porte un nom important : le « John Snow ». Il fut le médecin qui découvrit la cause de l’épidémie de colère qui frappa Soho en 1854 : une pompe entre Poland St. Et Broadwick St. Maintenant, pour rappeler les gens qui moururent, où il y avait celle originelle il y a une reproduction de cette pompe.  


That pump!



Among Soho pubs there is one that bring an important name: the “John Snow”. He was the doctor who discovered the cause of cholera plague that stroke Soho in 1854: a pump between Poland St. and Broadwick St. Nowadays, to remember those people who died, where there was the original one there a copy of that pump.









Come tutti i quartieri di Londra anche Soho ha il suo polmone verde: Soho Square, un elegante e tranquillo giardino dove potersi sedere e riposare…o chiacchierare con Carlo II J

Comme tous les quartiers de Londres, Soho a un espace vert aussi: Soho Square, un élégant et tranquille parc où on peut s’assoir et se détendre…ou parler avec Charles II J

Soho Square

As every London district , Soho has his green space too: Soho Square, an elegant and quiet park where you can sit and relax…or have a chat with Charles II J

Chatting with Charles II

Se avete intenzione di visitare questo posto dall’aspetto di un villaggio, vi consiglio di dedicarvi una mattinata: è anche il modo migliore per godersi i colori del quartiere.

Si vous avez l’intention de visiter ce lieu à l’aspect d’un village, je vous conseille de lui dédier une matinée: c’est aussi la façon la meilleure pour jouir des couleurs du quartier.

If you want to visit this village-like place,  I suggest to dedicate to it a morning: this is also the best way to enjoy the colours of the district.

Enjoy yourselves!

Commenti

  1. mi piace molto questa descrizione!! se si visita una città, si deve visitare ogni angolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debora! Grazie per il commento! Non posso che darti ragione: ogni posto nasconde un piccolo tesoro ;) Ciaoo

      Elimina
  2. Bellissima Londra e bellissimo Soho :)

    RispondiElimina
  3. Che bella Soho! A me piace eccome! :)
    Come si fa a non esserne attratti? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo chiedo anche io...come si fa?? Per ora l'ho vista solo di giorno, ma la prossima volta a Londra un giretto di sera me lo farei, giusto per apprezzarne tutti i volti :D

      Elimina
  4. Che voglia di tornare a Londra che mi hai fatto venire! In effetti la visita di Soho mi manca, devo rimediare al più presto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Appena puoi, visitala perché merita davvero! ;) Ciaoo

      Elimina

Posta un commento

Feel free to leave a comment!
I would be glad to know your opinion! ;)
Thank you! :)

Post popolari in questo blog

La leggenda della fondazione di Taranto

La fondazione di una città fa sempre riferimento alla storia, alle fonti certe, a chi e come è arrivato in un luogo e lì si è stabilito ponendo le fondamenta per un nuovo centro abitativo. Spesso però storie così antiche si mescolano con il fantastico, dando origine a una spiegazione leggendaria alla nascita di una città, come quella che narra di come un uomo arrivato dalla Grecia, figlio di Poseidone e della ninfa Satyria, di nome Taras sia stato il fondatore spirituale di Taranto .

Folclore popolare: la figura del Laùro

Il folclore è la saggezza popolare tramandata di generazione in generazione. Rappresenta l’insieme di tradizioni e di credenze che caratterizzano un popolo, tanto da diventare il simbolo di una regione in particolare. Pensa, per esempio, ai Leprecauni per l’Irlanda: sono una parte imprescindibile nell’immaginario collettivo di questa nazione e della sua cultura. Eliminando i folletti taglieremmo via una fetta importante dell’identità della terra color smeraldo. Molto spesso le conoscenze tramandate oralmente, che sono entrate a far parte del patrimonio folcloristico di un luogo, erano un modo per dare un’interpretazione “plausibile” a qualcosa di sconosciuto e che la tecnologia del tempo ancora non riusciva a spiegare. Col tempo e l’avanzare della scienza queste credenze hanno perso il loro compito originario, per diventare qualcosa di affascinante, misterioso e, in alcuni casi, divertente. S oprattutto, però, sono qualcosa di cui non riusciamo a fare a meno, che ci r...

Mago Greguro: miti e leggende della terra dei masciari

English version     Version française La magia ha sempre suscitato un certo fascino sull’essere umano. Egli la teme, ma allo stesso tempo ne è attirato e difficilmente riesce a resisterle. Non di rado capita di imbattersi nella vecchia saggezza popolare, che vuole che attraverso formule magiche e preghiere si riesca a guarire, togliere o lanciare il malocchio, ovvero quello che viene chiamato “affascino”. Massafra , per esempio, si è costruita una fama su questa tradizione popolare, non a caso viene chiamata la “ terra dei masciari ”. Gravina della Madonna della Scala