Passa ai contenuti principali

Novità in Going for a Walk?



C'è aria di novità a "Going for a Walk?" !

Fino ad oggi il blog è sempre stato curato esclusivamente da me, da Ilaria. Adesso le cose stanno per cambiare: al blog si aggiunge un'altra penna, quella di mio fratello Alessio.



Qualche settimana fa, guardando delle foto fatte in vacanza mi sono ritrovata a pensare: " In questi anni i viaggi che ho fatto sono sempre stati condivisi con Alessio. Abbiamo programmato gli itinerari insieme, magari dividendoci i compiti da svolgere per una perfetta organizzazione. I nostri punti di vista sono differenti e, ovunque, dove l'occhio di uno non riesce a catturare un particolare, lì arriva quello dell'altro."

E allora, perché non scrivere insieme i post del blog?

Dopo aver esposto la mia idea e un attimo di titubanza, mio fratello è stato ben contento di iniziare questa nuova avventura.
D'ora in poi, quindi, i nostri post si alterneranno: una settimana verrà pubblicato un post di Alessio e l'altra uno mio. Ovviamente i nostri stili di scrittura sono completamente diversi, se non agli antipodi, ma ve ne renderete conto da soli. Una cosa è certa: saranno complementari. Come ho detto prima, dove non arriva uno arriva l'altro.

Altra novità!

Come era prevedibile, mettendo insieme due teste, vengono fuori idee e progetti nuovi e interessanti. Ecco quello che è venuto in mente a noi.
Mio fratello mi faceva notare che i miei post sono, per così dire, estemporanei, fini a loro stessi, non inseriti in una cornice che li leghi tra di loro. Non potevo dargli torto.
Di conseguenza abbiamo pensato di cambiare anche l'organizzazione dei post: non più isolati su una destinazione a caso, ma strutturati in progetti di circa un mese nel quale parleremo di un determinato argomento che ci guiderà nei nostri viaggi.

Cominceremo dalla prossima settimana con il primo post di Alessio e l'inizio di questa nuova impresa. Non possiamo dirvi altro se non STAY TUNED!


Commenti

  1. Bene bene bene. Da Alessio in poi sarete due! :-)

    RispondiElimina
  2. Contaci! Le novità mi piacciono. Alla prossima allora. Ciao

    Tra monti, mari e gravine

    RispondiElimina
  3. non vedo l'ora di vedere che piega prenderà il blog! io sto tentando di convincere il mio fidanzato XD i punti di vista diversi sono sempre interessanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono curiosa di vedere come andrà! Non demordere, Debora, prima o poi lo convincerai :D Un abbraccio!

      Elimina

Posta un commento

Feel free to leave a comment!
I would be glad to know your opinion! ;)
Thank you! :)

Post popolari in questo blog

Storie di umanità nei conflitti mondiali: il Museo Civico di Manduria

  Immergiamoci nella storia moderna di Manduria e scopriamo come da una guerra possono nascere storie di collaborazione tra popoli di diversa lingua e cultura. Visitiamo insieme il Museo Civico di Manduria. Ti ho parlato spesso di Manduria in questo blog: ti ho accompagnato per le strade del suo centro storico , ci siamo immersi nella sua storia alla scoperta dei Messapi , abbiamo gustato il suo vino amato nel mondo , ti ho mostrato la bellezza del suo mare e delle sue meraviglie naturali . Oggi torno a parlarti della città del vino Primitivo per guidarti in un altro luogo custode della memoria dei manduriani. Ti porto a scoprire il Museo Civico di Manduria dedicato alla Seconda Guerra Mondiale. Read in English

Le Grotte di Sileno, dove natura, archeologia e sostenibilità si incontrano

  Natura, storia, archeologia, sostenibilità.  È possibile trovarle tutte insieme in un unico posto? Pare proprio di sì e sono in Puglia, a Castellaneta, custodite nello scrigno de Le Grotte di Sileno. Immagina un posto dove riconnetterti con la natura , un luogo dove puoi conoscerla meglio e ricaricarti, circondata da ulivi secolari , vigne e reperti archeologici . Che te ne pare? Vorresti visitare un posto così? Ebbene, ti do una buona notizia: questo luogo esiste e si trova in Puglia , sull’ultimo scalone della Murgia tarantina, a Castellaneta . Ti presento Le Grotte di Sileno .

Visita a Gioia del Colle: un itinerario

Un breve itinerario nel centro storico di Gioia del Colle alla scoperta dei suoi vicoli, delle sue corti e dello stretto legame con lo Stupor Mundi Read in English Sono sempre stata dell’idea che non sia necessario fare grandi viaggi per definirsi “viaggiatore” o per fare grandi scoperte. Anzi, spesso succede che proprio restando nei pressi di casa ci si stupisca di quello che si incontra.  La vita di tutti i giorni ci fa dimenticare che intorno a noi c’è tanto da scoprire e da imparare e di tanto in tanto è buona cosa avventurarsi con gli occhi di un turista in luoghi che “conosciamo”. Sono passata per  Gioia del Colle  miriadi di volte lungo il tragitto per raggiungere Bari da quando frequentavo l’università fino ad oggi e solo poco tempo fa sono riuscita a visitarla e dare un nome a quei monumenti che vedevo dalla strada. E pensare che dista solo mezz’ora di auto da casa.